Europcar Italia Spa

Partner Gold CDO
Banner

De Fusco Labour Law

Banner
Partner Ufficiale CDO

Check-Up Imprese

Un supporto concreto per migliorare la visione strategica, assumere un corretto assetto gestionale e governare al meglio le nostre imprese
Banner

CDO Sharing 2016

Banner

Meeting Rimini

Meeting Rimini: il festival estivo di incontri, arte, musica e spettacolo più visitato nel mondo
Banner

Hotels Doctors

Banner

Piacentini e Associati

Banner

Studio Falco Verna

Banner


Compagnia delle Opere Roma e Lazio

Domenica 26 giugno acquista Avvenire: il ricavato sarà interamente devoluto a Papa Francesco per le sue opere di carità!

In occasione della Giornata della Carità del Papa del prossimo 26 giugno Avvenire destina l'incasso di tutte le copie vendute a favore dell'Obolo di San Pietro per la Carità del Papa.

Diventa protagonista della Carità del Papa!

Per conoscere come partecipare alla distribuzione clicca qui

Per scaricare il modulo per prenotare le copie del quotidiano clicca qui

Per ulteriori info chiama il numero verde 800 923056

 

SAVE THE DATE: APERITIVO IN COMPAGNIA

Appuntamento GIOVEDI’ 23 GIUGNO ORE 17,45 presso Hotel Villa Eur

(Piazzale Champagnat, 2 - Roma)

Un aperitivo in compagnia è un’occasione per i nostri soci per far conoscere la propria attività ed informarsi più a fondo sugli incontri e gli eventi aziendali promossi dalla Cdo.

Ad ogni associato CDO che aderirà all’iniziativa verrà data la possibilità di presentarsi agli altri associati.

Il costo dell'aperitivo per i soci è di euro 15, per i non soci è di euro 20.

Questo aperitivo sarà un'occasione per i soci per far conoscere ad un proprio amico non associato la realtà della Cdo. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi entro il 20/06 inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando il numero 06.48904697!

 

 

A Piazza Toscana è di casa l'internazionalizzazione

L'8 giugno, presso il Teatro dell'Operaa Firenze, si svolgerà Piazza Toscana, un importante evento per losviluppo delle imprese e delle relazioni tra imprenditori, che prevede anche specifici momenti dedicati all’internazionalizzazione.

Verrà infatti affrontato il tema Andare all’estero senza farsi male” nel quale lo Studio Legale Dusi mostrerà le principali problematiche da considerare prima di avviare progetti o azioni specifiche sui mercati esteri.

Un'altra opportunità sarà quella mostrata da E-Platform con la presentazione di una piattaforma di e-procurement e di B2B grazie alla quale le aziende possono ridurre i costi di approvvigionamento e ottimizzare i ricavi a livello internazionale. Tra le sue caratteristiche innovative, la piattaforma E-platform è la prima sul web che non richiede fee di ingresso.

''Alianza del Pacifico'': un’oceano di opportunità per le imprese italiane

Intervista a Jorge Bravo Robles di Cdo Perù fatta in occasione della presentazione italiana del patto tra MessicoColombiaPerù e Cile, che rappresenta il 38% del Pil dell’America Latina  continua

La Rassegna Stampa del Made in Italy

CLICCA QUI e scopri le notizie, le interviste, gli indicatori e le curiosità sui grandi temi dell’internazionalizzazione delle imprese nell’ultimo periodo.

Se ti interessa il mercato polacco affidati a CORE

CORE mette a disposizione degli associati una serie di servizi gratuiti, dalle informazioni generali sulle normative commerciali, del lavoro e fiscali, i prodotti e i servizi di interesse del mercato polacco, agli eventi e le valutazioni di fattibilità.

 

Cdo Desk Malaysia per approcciare una delle economie emergenti

Tiger Project è il partner Cdo per approcciare il mercato della Malesia, leader mondiale nella produzione di componenti elettronici e primo paese del Sud-Est asiatico per l’assemblaggio e l’esportazione di autoveicoli.

 

E-Platform è il tuo network di e-procurement B2B, dove le migliori Aziende incontrano i migliori Fornitori

L’iscrizione e l’utilizzo della piattaforma sono gratuiti. Attualmente la rete internazionale interessa Europa, Asia, Russia, America Latina, India, Cina.

 

Cdo Desk Austria per aprirsi al mercato austriaco ed europeo

Approcciare il mercato austriaco attraverso la piattaforma specializzata Austria4you e l'esclusivo servizio di "domiciliazione operativa”, supportato da "Resident Temporary Manager“. Gratuitii primi servizi di consulenza e ricerca.

 

Alias Group per investire in Bulgaria in moltissimi settori commerciali

Per i soci Cdo 15% di scontosu costituzioni e 10% su gestione amministrativa. I settori con maggiori possibilità di sviluppo sono: agroalimentare, metalmeccanica, turismo, mobili, chimica, elettronica, IT, outsourcing, tessile, calzaturiero.


Cdo Desk Spagna per sviluppare attività commerciali in Spagna

In collaborazione con Verstep, Cdo Desk Spagna offre gratuitamentela primaconsulenza e preventivo sulla partecipazione agli eventi fieristici di riferimento. Sconto del 15% per analisi di mercato, ricerca partner e supporto commerciale.

 

SAVE THE DATE: proiezione del workshop presso la nostra sede

GIOVEDI’ 9 GIUGNO ORE 17,45

seguirà una cena durante la quale potremo dialogare sui contenuti emersi

Sviluppare l'Impresa: IL CLIENTE da "per" a "con" - Con Valerio Placidi di Grattini Lab e Massimo Tosetti di Evolgo

"Il Cliente : Quale relazione creare?" L'oggetto dell'impresa è il bisogno dei suoi clienti. Solo la costante tensione alla soddisfazione di questo bisogno salva la comunità d'impresa dall'autoreferenzialità e dall'immmobilismo. I clienti sono la ragion d'essere dell'impresa : un saper fare senza un mercato di riferimento non genera un'impresa che ha un presente e un'ipotesi di sviluppo, ma solo un'organizzazione di risorse finalizzata a produrre delle cose o dei servizi la cui sostenibilità è del tutto incerta. Senza i clienti, l'azienda potrebbe non esistere e, pertanto, le relazioni che si instaurano con loro sono quelle più importanti!

Per partecipare sia all’evento, presso la nostra sede in Largo dei Colli Albani 14 - Roma, che alla cena successiva è necessario prenotarsi entro il 06/06 inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando il numero 06.48904697!

 


25 maggio, Milano: pranzo assieme per impostare il

tavolo dell'ambiente collegato all'edilizia




Dopo lo Sharing LAB sull'economia circolare al quale è intervenuta l'Onorevole Simona Bonafe è nata l'esigenza di impostare un lavoro stabile, in modo da potersi confrontare sul tema ambiente, rifiuti, edilizia green e economia circolare. Per fare questo propongo di fare un pranzo con chi è interessato all'argomento il 25 maggio dalle 12.30 alle 14 a Milano in Sala Formelle di via Legnone 20, e mentre mangiamo ci raccontiamo di come potrebbe essere impostare un lavoro in questo senso.
Per confermare la propria partecipazione:

Elena Stoppioni
Coordinatore Forum Nazionale Edilizia CDO
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


26 maggio, Milano: l'edilizia in legno ad elevatissime prestazioni. Seminario, laboratorio e visita a Biosphera 2.0


Arriva a Milano da Courmayeur "Biosphera 2.0", un progetto italiano per una casa in grado di autoalimentarsi senza bisogno di un aiuto dalla alimentazione esterna. Abbiamo la grande opportunità di fare una visita riservata per il Forum edilizia CDO, preceduta da un seminario con laboratorio applicativo sull'edilizia in legno ad altissime prestazioni, tenuto dal team Woodlab del Politecnico di Torino e da Thermoeasy. GRAZIE per l'opportunità!

Sala Peguy, via Legnone 20 - Milano

Programma:
ore 15,00 - costruire in legno: le radici dell’innovazione. nuovi scenari per le imprese di costruzione (Ing. Elena Stoppioni. Coordinatore Forum Edilizia Compagnia delle Opere, Arch. Guido Callegari, Dipartimento di Architettura e design Politecnico di Torino)
ore 16,30 -  inizio dimostrazione attraverso la costruzione di due sezioni strutturali di edificio in legno in scala 1:1 con team WoodLab Politenico di Torino, start up be-eco spin off Politecnico di Torino e Thermoeasy
ore 18,00 -  inquadramento progetto biosphera 2.0
ore 18,45 - visita e aperitivo presso il modulo Biosphera 2.0 presso Giardini Indro Montanelli

Il trasferimento da via Legnone al Parco Montanelli avviene tramite M3 (15-20 minuti)

Dopo il workshop due team inizieranno in parallelo la costruzione di due strutture.
STRUTTURA 1. Wikihouse. La prima struttura in scala 1:1 verrà realizzata dal team woodlab del Politecnico di Torino. 
Questa prima struttura sperimentale documenta l’impostazione di alcuni progetti sviluppati in Inghilterra, Danimarca, USA che sono incentrare sulla possibilità di portare in cantiere delle laser-cut per produrre direttamente in cantiere i componenti nella logica di una autocostruzione. 
STRUTTURA 2. Sistema Eco-home. La struttura verrà realizzata in parallelo alla prima dalla start up be-eco.  Si tratta di un sistema abitativo realizzato grazie ad una struttura a telaio in legno innovativa ad incastro.
Con questo sistema è stata realizzata una residenza per anziani a Bruxelles di 4 piani, un ampliamento a Parigi, una casa di civile abitazione a Torino e altri cantieri verranno avviati a breve.
http://www.eco-home.it/video-struttura-suteky/

Nella cartella dropbox le due presentazioni relative alle strutture https://www.dropbox.com/sh/oh4o2aef47ur7ci/AADvLTku9nloHoS32hgPaZHja?dl=0

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA MA I POSTO SONO LIMITATI  pertanto occorre dare conferma quanto prima a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

La Città che desideriamo costruire


Le elezioni amministrative si avvicinano e Roma ed altre città laziali sono chiamate al rinnovo del loro governo.

Cosa può determinare un cambiamento reale nella gestione della cosa pubblica? Si può riporre ancora speranza che la prossima amministrazione sappia finalmente interpretare le esigenze di una Città che non ha eguali nel mondo?

Per scaricare il documento completo clicca qui



 

CDO SOSTIENE LE PMI NELL’ACCESSO AL CREDITO

www.pmitutoring.it è la grande innovazione per l’accesso al credito e la relazione con le banche. L’imprenditore può ottenere credito senza uscire dal proprio ufficio e completamente on line.

Per accedere al servizio basta seguire le istruzioni di registrazione sul portale in cui vengono assegnate delle credenziali per accedere alla propria area riservata. Successivamente viene assegnato uno specialista dedicato con il quale è possibile condividere le informazioni e veicolare la richiesta di finanziamento in banca. Tutto il percorso è gratuito per le aziende associate.


Servizi/sconti/promozioni

Non hai tempo per seguire una richiesta di finanziamento? il nostro tutor ti accompagna gratuitamente presso le banche convenzionate. Il percorso di richiesta di finanziamento avviene completamente on line.

È necessario registrarsi sul portale (5 minuti) e attendere le password e l’assegnazione di un tutor personale. Successivamente viene richiesta la compilazione di un questionario e il caricamento dei documenti (15 minuti). Entro 24 ore lavorative da caricamento viene fornito un parere di fattibilità e la richiesta di finanziamento viene caricata sulla vetrina delle banche partner.

- Semplice e Veloce: In pochi minuti ci fornisci le informazioni e i documenti necessari ed in poche ore valutiamo la tua richiesta di finanziamento

- Affidabile:  Una storia ventennale per costruire un dialogo fra la PMI e banche

- Gratuito: Gli accordi con le banche ci consentono di farti seguire da un tutor per tutta la durata dell’istruttoria senza alcun compenso

- Attraente: Metteremo in luce le tue potenzialità per fare in modo che le banche facciano a gara per finanziarti

Per maggiori informazioni visita il sito oppure scrivici all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 2 di 3

Video Profili

Banner

Il volontariato d'impresa di CDO

Banner

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter


Ricevi HTML?

Seguici sui social

Banco Alimentare

Banner

AVSI.org

Banner